agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, un’ora di allenamento con il Carbonia: ad Asseminello finisce 5-0

Una fase di gioco dell'allenamento congiunto tra Cagliari e Carbonia
sardares
sardares

Un allenamento per tenere le gambe pronte per il ritmo gara. Nei campi di Asseminello, si è svolto nella mattinata di oggi, sabato 9 settembre, l’allenamento congiunto tra Cagliari e Carbonia. Sessanta minuti divisi in due tempi, conclusi con il risultato di 5-0 a favore dei rossoblù.

Sgambata
Personalizzato per Sulemana, Petagna, Capradossi e Pereiro, rimasti in palestra. In campo ma a parte Mancosu, Dossena e Desogus. Assenze che si aggiungono ai dieci giocatori sparsi impegnati con le nazionali. Prima mezzora con Scuffet, Zappa, Zappa, Goldaniga e Azzi in difesa. A centrocampo Viola a dettare i ritmi con Deiola, larghi Di Pardo e Jankto. In avanti Pavoletti e Kingstone, “prestato” dalla Primavera così come Pulina e Carboni.

Ritmi
Di Pardo ad aprire le danze pochi minuti dopo il fischio d’inizio. Il Cagliari potrebbe andare anche poco dopo sul 2-0, ma Viola sbaglia dal dischetto. Al doppio vantaggio si arriva intorno al 10′, con un colpo di testa di Deiola. Dieci minuti dopo è Kingstone ad andare in gol con un bel colpo di testa in mezzo ai centrali del Carbonia. La squadra mineraria non ha timore di provare a portare la pressione sul possesso rossoblù, a volte un po’ macchinoso nelle prime fasi. Con il passare dei minuti gli uomini di Ranieri trovano più spazi soprattutto sulla catena di destra, da dove arriva il cross con i giri giusti di Zappa per Pavoletti, che dopo aver colpito un palo riesce ad andare in gol. La prima parte dell’allenamento finisce così 4-0, con un Cagliari che prova a sfruttare soprattutto l’ampiezza del campo. Nella seconda parte della sgambata, due i cambi iniziali, con Vinciguerra per Pavoletti e Aresti al posto di Scuffet. Jankto amplia il divario, sfruttando una bella palla di Vinciguerra rubata dopo la pressione rossoblù. Con il ceco che impreziosisce così un allenamento giocato su buoni ritmi. Ranieri mette dentro anche Pulina per Zappa, con Di Pardo a fare il terzino sull’out destro. Una botta porta Azzi fuori dal campo per precauzione, con Michele Carboni a prenderne il posto per gli ultimi dieci minuti di sessione. Un’ultima fase in cui sono soprattutto Viola a cercare il gol, andandoci vicino con una rovesciata. Il risultato però non si schioda dal 5-0 su cui si chiude un’ora intensa di corsa e gioco.

Matteo Cardia

Condividere su

Commenti

guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

5
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox