agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: titolari Bellanova e Lovato con l’Under 21, sconfitta per Obert

bellanova-italia-cagliari
Raoul Bellanova con la maglia dell'Under 21
sardares
sardares

Pomeriggio di impegni per le nazionali Under 21 in vista delle qualificazioni al campionato Europeo di categoria. Con l’Italia del commissario tecnico Nicolato sono partiti titolari i due difensori del Cagliari Lovato e Bellanova contro i pari età della Bosnia Erzegovina nella gara disputata allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

Italia Under 21

Non solo una maglia da titolare ma anche tutti i 90 minuti in campo sia per Bellanova (schierato da terzino puro) che per Lovato con gli azzurrini. Italia abile a battere i pari età della Bosnia per 1-0 grazie alla rete siglata al 14 minuto di gioco da Rovella. Tre punti preziosi per una Nazionale che affronta un primo tempo in gestione e che a inizio ripresa fatica a chiudere una gara dove Fagioli e soci creano davvero tante occasioni, senza però mai trovare la rete del raddoppio. Nel finale la Bosnia prova a impensierire Carnesecchi ma alla fine a Trieste l’Italia porta a casa tre pesanti punti guardando alla classifica del girone F che gli azzurrini comandano grazie a cinque vittorie e due pareggi. Prossimo impegno il 6 giugno contro il Lussemburgo.

Slovacchia Under 21

Sconfitta 3-2 invece per l’altro difensore rossoblù Obert con la Slovacchia. L’ex Sampdoria ha giocato per tutti i 90 minuti nella sfida persa in casa dai suoi connazionali contro la Spagna Under 21. Un passo falso che non cambia molto il girone di qualificazione del Gruppo C dove gli spagnoli comandano saldamente 21 punti e dove Obert e compagni tengono un discreto vantaggio (6 punti) sulla terza, Malta.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox