Pomeriggio di impegni per le nazionali Under 21 in vista delle qualificazioni al campionato Europeo di categoria. Con l’Italia del commissario tecnico Nicolato sono partiti titolari i due difensori del Cagliari Lovato e Bellanova contro i pari età della Bosnia Erzegovina nella gara disputata allo stadio Nereo Rocco di Trieste.
Italia Under 21
Non solo una maglia da titolare ma anche tutti i 90 minuti in campo sia per Bellanova (schierato da terzino puro) che per Lovato con gli azzurrini. Italia abile a battere i pari età della Bosnia per 1-0 grazie alla rete siglata al 14 minuto di gioco da Rovella. Tre punti preziosi per una Nazionale che affronta un primo tempo in gestione e che a inizio ripresa fatica a chiudere una gara dove Fagioli e soci creano davvero tante occasioni, senza però mai trovare la rete del raddoppio. Nel finale la Bosnia prova a impensierire Carnesecchi ma alla fine a Trieste l’Italia porta a casa tre pesanti punti guardando alla classifica del girone F che gli azzurrini comandano grazie a cinque vittorie e due pareggi. Prossimo impegno il 6 giugno contro il Lussemburgo.
Slovacchia Under 21
Sconfitta 3-2 invece per l’altro difensore rossoblù Obert con la Slovacchia. L’ex Sampdoria ha giocato per tutti i 90 minuti nella sfida persa in casa dai suoi connazionali contro la Spagna Under 21. Un passo falso che non cambia molto il girone di qualificazione del Gruppo C dove gli spagnoli comandano saldamente 21 punti e dove Obert e compagni tengono un discreto vantaggio (6 punti) sulla terza, Malta.
La Redazione














