Da valutare le condizioni del difensore colombiano che si è fermato pochi minuti dopo l’inizio della seduta di allenamento del Cagliari aperta al pubblico.
Ore d’ansia per Claudio Ranieri in vista della sfida contro il Monza: all’inizio della seduta di allenamento aperta al pubblico si è fermato Yerry Mina. Fastidio muscolare (indurimento al polpaccio sinistro) per il colombiano che, dopo i trattamenti del massaggiatore, si è rivisto a bordocampo con una vistosa fasciatura con il ghiaccio applicato sulla parte dolorante. Da capire l’entità del problema per il centrale ex Fiorentina – che figura nell’elenco dei 26 convocati della nazionale colombiana del CT Néstor Lorenzo per gli impegni contro Spagna e Romania – che nella partitella è stato sostituito (eccezionalmente) da Simone Aresti al centro della difesa.
AGGIORNAMENTO 16.30: Un sorridente Yerry Mina ha lasciato l’Unipol Domus acclamato dai tifosi rossoblù presenti, senza zoppicare né mostrare particolare dolore dopo l’indurimento al polpaccio sinistro accusato a inizio allenamento. Probabile dunque, come ipotizzato fin dai primi momenti, che la sua uscita dal campo sia stata soltanto in via precauzionale, per evitare guai peggiori.
Francesco Aresu