Brutta tegola alla voce infortuni per il Cagliari di Claudio Ranieri in vista del match casalingo dell’Unipol Domus contro il Bologna, in programma domenica 14 gennaio con calcio d’inizio alle ore 15.00. Gaetano Oristanio sarà infatti costretto a uno stop (probabilmente di un mese e mezzo) a causa della frattura del quinto metatarso del piede destro. Con l’ex Volendam out verso la sfida contro i rossoblù felsinei, Ranieri si ritroverà con soli due centravanti a disposizione come Petagna e Pavoletti (con Lapadula da valutare alla ripresa), con Shomurodov fuori per infortunio e Luvumbo in Coppa D’Africa con l’Angola.
La nota
L’infortunio è stato riscontrato dopo gli esami strumentali effettuati dall’attaccante dopo un trauma contusivo subito nella gara contro il Lecce. Niente gara casalinga alla Domus contro il Bologna, quindi, per il numero 19 rossoblù, che nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo. Di seguito la nota del Cagliari:
“A seguito di un trauma contusivo riportato nell’ultima gara, Gaetano Oristanio è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico”.
La Redazione














