Claudio Ranieri e il suo Cagliari dopo il pari interno alla Unipol Domus contro la capolista Frosinone per 0-0 guardano già alla prossima sfida di Serie B, in trasferta contro il Parma. Gara ancora dal forte significato in chiave playoff per i sardi, con notizie buone e cattive che arrivano dall’infermeria per i rossoblù in vista proprio della prossima gara in Emilia.
Report da Assemini
Ad Asseminello sotto gli occhi attenti di Ranieri il Cagliari ha riabbracciato sia Barreca che Pavoletti. Il livornese, già tra i convocati per la gara ai ciociari di sabato 15 aprile, va di fretta verso un completo recupero e il tecnico romano spera di poter contare su di lui già per uno spezzone a Parma viste le difficoltà sotto porta recenti (clicca qui per il pezzo d’analisi). A riposo sia Radunovic che Dossena per la botta nello scontro aereo rimediata alla testa. Giornata ai box precauzionale visto il duro colpo ma al momento le condizioni di entrambi non preoccupano lo staff medico isolano. Distrazione di basso grado ai flessori della coscia sinistra per Marco Mancosu invece, uscito anzi tempo nella gara al Frosinone. Per il trequartista cagliaritano possibile uno stop di almeno 2-3 gare. Sempre terapie invece Capradossi.
L’allenamento
Due i gruppi di lavoro nella seduta odierna del Cagliari: i calciatori che hanno totalizzato più minuti nell’ultima gara hanno svolto una sessione di defaticante; gli altri hanno lavorato in campo agli ordini di mister Ranieri. Esercitazioni tecniche, sul possesso palla e dedicate alla parte atletica, in chiusura una partita giocata su campo ridotto. Domani, martedì 18, nuovo allenamento in programma al mattino.
La Redazione