La FIGC ha reso noto, in base all’art.8 sulla trasparenza, i compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno 2020 in Serie A, squadra per squadra.
Il massimo campionato ha speso nell’ultima stagione 138 milioni per le spese ad agenti e procuratori, riferiti non solo alle operazioni come acquisti o cessioni del giocatore, ma anche ai rinnovi di contratto. Ovviamente le big del campionato sono quelle che hanno sborsato di più con Juventus, Roma, Milan e Napoli hanno speso da sole circa 66 dei 138 milioni complessivi dell’intero campionato (da segnalare i bianconeri passati da 20 milioni di euro a 44).
Qui i nostri speciali sul bilancio del Cagliari: Cagliari e bilancio: chi sarà il nuovo Barella – Campo e bilancio: gli intrecci imprescindibili – Rinnovi e cessioni: le strategie del Cagliari
Il Cagliari è tra le squadre che hanno speso meno per i procuratori e si trova quart’ultima tra le società in questa speciale graduatoria con un totale di 3 milioni e 381960 mila euro. Una spesa comunque in vistosa crescita per la società rossoblù che nel 2019 aveva rilevato appena 731 mila euro, quasi cinque volte meno. A impattare sull’aumento sono gli arrivi di alcuni giocatori come gli uruguaiani Nandez e Pereiro.
La Redazione