Ripresa degli allenamenti per il Cagliari di Walter Mazzarri dopo i tre giorni di riposo concessi dal tecnico toscano al gruppo rossoblù in seguito alla sconfitta di sabato 19 marzo alla Unipol Domus per 1-0 contro il Milan. Tanti gli assenti al centro sportivo di Asseminello perché sono diversi i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, qui l’approfondimento.
Seduta
All’allenamento di questo pomeriggio, 23 marzo, hanno partecipato, anche se parzialmente con il gruppo squadra, sia Walukiewicz che Rog. Con il centrocampista ex Napoli che spinge per esserci contro l’Udinese alla ripresa del campionato dopo la sosta. Con una sua presenza in gara ufficiale che manca dal dicembre del 2020. Seduta in personalizzato invece per Gagliano, con la punta algherese sempre alle prese con un affaticamento muscolare. Mentre continua il percorso riabilitativo di Strootman. Infine, Nandez è fermo ai box per la nota lesione al legamento collaterale del ginocchio destro. Dopo la positività al virus invece Daniele Baselli si riaggregherà al gruppo di Mazzarri nelle prossime ore.
Questo il comunicato del club: “Nella settimana di sosta del campionato, il Cagliari ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al Centro sportivo di Assemini. Senza i rossoblù impegnati con le rispettive Nazionali, il gruppo ha cominciato la seduta con delle esercitazioni tecniche. Agli ordini di mister Mazzarri, la sessione è proseguita con dei lavori specifici sul possesso palla, tecnica e parte atletica. Per chiudere, una partita giocata su spazi ridotti. Hanno lavorato parzialmente con la squadra Marko Rog e Sebastian Walukiewicz. Personalizzato per Luca Gagliano. Nuova seduta in programma domani, giovedì 24, al pomeriggio“.
La Redazione