Ritorno in Celeste convincente per Nahitan Nàndez. Il giocatore del Cagliari è stato protagonista di una buona prova nella vittoria dell’Uruguay contro il Cile nella prima delle gare di qualificazione verso i prossimi mondiali.
Ritorno
Assente da quasi due anni per infortuni e i noti problemi personali che l’hanno coinvolto (ultima gara contro la Bolivia il 16 novembre 2021), il numero 8 rossoblù ha disputato una buona gara da terzino destro nel 4-3-3 di Marcelo Bielsa, all’esordio sulla panchina dell’Uruguay. 85 minuti di spinta e copertura per Nàndez che è stato sostituito da Mendez nel finale di gara sul punteggio di 3-1 (doppietta di De la Cruz e gol di Valverde per la Celeste, per i cileni a segno Vidal). Un inizio con il piede giusto per l’Uruguay atteso ora dalla partita contro l’Ecuador nel prossimo incontro di Qualificazione al Mondiale in programma martedì 12 settembre (ore 23 italiane). Il ritorno in Italia del Leon potrebbe essere quindi tra giovedì e venerdì, con il giocatore che avrà poco tempo a disposizione per allenarsi con i compagni in vista della partita con l’Udinese alla ripresa del campionato. Una situazione che potrebbe far propendere Ranieri per un impiego non dal primo minuto, in un periodo in cui si è tornato a parlare del contratto in scadenza di Nàndez con il Cagliari, con il direttore sportivo Nereo Bonato che ha espresso fiducia nel trovare un accordo in futuro.
Le parole
A fine partita il giocatore, che ha festeggiato il suo ritorno con la 50ª presenza con la maglia dell’Uruguay, ha risposto alle domande dei giornalisti: “Il ruolo di terzino? Bene bene, è una posizione in cui ho giocato nell’ultima Copa America e cercherò di migliorarmi come sempre. La gente allo stadio? Felice, ci accolgono sempre con allegria ed entusiasmo e per noi è importante. La prossima contro l’Ecuador? È un grande avversario con giocatori fisici e veloci. L’altura? Dobbiamo correre e saremo pronti a farlo”.
La Redazione














