Othniël Raterink è sbarcato all’aeroporto di Elmas per iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Cagliari. Si tratta della settima operazione in entrata dei rossoblù che hanno prelevato l’esterno basso dagli olandese del De Graafschap.
Contratto in scadenza 2027, Raterink fa il suo sbarco in Serie A dopo il prestito dello scorso anno con la formazione Under 19 del Bayer Leverkusen, allenandosi spesso con la prima squadra allora allenata da Xabi Alonso. Il giocatore ha attirato l’interesse di diverse squadre viste le sue buone prestazioni nella Keuken Kampioen Divisie, la Serie B olandese: quest’anno ha collezionato 23 presenze mettendo a segno 3 gol, fornendo 4 assist.
Il classe 2006, dopo aver sostenuto le visite mediche in mattinata a Villa Stuart, è arrivato in Sardegna con il volo XZ02341 da Roma Fiumicino, accolto da qualche tifoso intorno alle 17.25: “Sono davvero contento di essere qua, son entusiasta di giocare per il Cagliari e non vedo l’ora di farlo. Che tipo di giocatore sono? Mi piace attaccare, giocare con grande mentalità e corsa, spero di essere importante per la squadra. Sono più che pronto per giocare. Il messaggio che voglio dare ai tifosi è che darò il 100% di me stesso, voglio crescere, giocare e conoscere il calcio italiano. Sono contento che il Cagliari mi abbia dato questa opportunità . Se ho parlato con Andrea Natali? (suo ex compagno al Bayer U19 ndr) Non ancora ma lo farò presto”.












