Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo il successo dell’Inter ai danni del Cagliari alla Unipol Domus.
La partita
“Il primo tempo è stato nettamente nelle loro mani, noi abbiamo fatto un po’ di confusione. Nella ripresa abbiamo avuto qualche fiammata. Oggi abbiamo conosciuto la Serie A, i tackle e il ritmo di una squadra che lotterà per vincere il campionato. Non posso dire molto ai miei giocatori. La squadra ha carattere, un senso d’orgoglio e appartenenza all’Isola. Dico sempre che ci possono battere, ma non sconfiggerci. Abbiamo giocato contro una squadra che gioca a memoria e che ha fatto la finale di Champions League. Ho detto ai ragazzi di fare la nostra partita quando ce lo consentivano, siamo stati diligenti e abbiamo sopperito un po’ alla loro qualità ”.
Futuro
“La mia carriera si interromperà come squadra di club qua a Cagliari. Non so quando. Se arriverà una nazionale che mi piace, chissà . In Arabia non ci sarei andato, mi piace ancora avere stimoli differenti dai soldi. Il Cagliari ce la metterà tutta per salvarsi”
Mercato
“Sono soddisfatto, stiamo concludendo le operazioni che erano in piedi. Petagna? Tutti i ragazzi che sono arrivati erano graditi a me, lui sarebbe un punto di riferimento importante. Sa che qua verrebbe per lottare e magari combattere anche per riprendersi la Nazionale”.
La Redazione














