Durante la conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Como il tecnico dei rossoblù Claudio Ranieri è intervenuto anche sul mercato in apertura e sulla possibilità di un ritorno a centrocampo per Radja Nainggolan in Sardegna dopo l’avventura non esaltante all’Anversa in Belgio.
Che reparto va rinforzato maggiormente? Il ritorno di Nainggolan?
“Radja? Le sue vicissitudini le conoscete meglio voi ma se lui vuole venire qui per calarsi con la giusta mentalità, come ho fatto io, sarà bene accetto. Altri ruoli? Stiamo parlando con il direttore Bonato e valuteremo”
Nandez, che idea si è fatto su di lui?
“Nandez è un valore aggiunto, l’ho visto super determinato. Sicuramente lui, come altri, ha sofferto la discesa di categoria ma la Serie B non ti aspetta e devi lottare. Ci sono modi di giocare differenti. Qui bisogna dettare legge. Se devo valutarlo per gli allenamenti ho visto un giocatore super”.
Modulo: 4-4-2 o resterà sul modulo precedentemente usato dai rossoblù? Cosa serve sul mercato?
“Per me A, B o C è lo stesso. Non considero la categoria ma gli stimoli. Il sistema di gioco dobbiamo valutarlo bene, solitamente decido la sera o la mattina prima. Loro sono abituati al rombo a centrocampo e da tempo giocano così e lo valuterò. Non ho obblighi tattici. Uomini chiave? Tutti, ho visto tutti attenti alle indicazioni. Poi ognuno scelga il suo leader, ne servono tanti. Pavoletti può farlo ma sono tanti. Vorrei una rosa di leader che pensano solo per la squadra”.
La Redazione














