Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo la vittoria in rimonta del Cagliari contro il Sassuolo alla Unipol Domus.
L’attacco
Ho allenato diversi campioni e Pavoletti ci sta bene con questi. Lo metto con il contagocce, ma sa che è perché voglio allungargli la carriera. Questa squadra sta facendo dei risultati importanti da un po’ di tempo a questa parte. Abbiamo recuperato gli attaccanti via via, piano piano cercheremo di salvarci. Per me è importante aver scelta in avanti, ma è importante per i ragazzi sapere che sono tutti titolari per me. Chiedo a tutti questo. Il primo quarto d’ora è stato bruttissimo, abbiamo rimesso le cose a posto. Per fortuna c’è stato il Var che per una volta ci ha dato una mano”.
Luvumbo
“Zito ieri ha sentito un fastidio al flessore e non l’ho voluto rischiare dall’inizio, poi la partita si è messa male e l’ho messo a gara in corso. Come Oristanio fanno bene dalla panchina, danno il 100% in campo e magari approfittano del fatto che gli avversari non sono più freschi come all’inizio”
Scelte
“Quando sono arrivato dissi che i titolari sarebbero stati Lapadula e Pavoletti, poi Leonardo non è stato bene e ho cambiato. Con loro due in campo devo sapere che posso fare una partita nella metà campo avversaria, non posso sempre permettermelo perché magari posso faticare a centrocampo. Però la mia idea è sempre stata metterli dall’inizio”.
La Redazione














