agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Ranieri: “Giusto annullare il gol di Viola, in Coppa Italia spazio alle riserve”

Claudio Ranieri in conferenza stampa dopo Cagliari-Sassuolo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Claudio Ranieri al termine della partita pareggiata dai suoi alla Unipol Domus per 0-0 contro l’Empoli nel turno numero 18 della Serie A.

Sulla gara e sulle scelte
“Ho scelto un centrocampo quasi obbligato, non avevo praticamente altri giocatori da mettere in quel ruolo. Sapevamo che loro avrebbero giocato sui lanci e sulle seconde palle. Nel primo tempo li abbiamo chiusi bene, senza mai scoprirci. Poi nella ripresa ho messo Luvumbo per attivare al meglio l’attacco e lui lo ha fatto. Lapadula inoltre aveva preso un colpo al costato ed era ammonito. Nel secondo tempo abbiamo attaccato meglio e loro si sono abbassati. Abbiamo cercato il varco giusto e poi negli episodi chiave non siamo stati fortunati. Poi chiamatela fortuna o cinismo. Ci sono dei periodi che ti dice così. Ma se continuiamo a giocare con questa volontà ci salveremo. Non sarà facile ma io ci credo”.

Rammarico
“Un punto in queste due gare lascia l’amaro in bocca è vero. Ma c’è ancora un girone di ritorno più una partita. Noi ci salveremo solo continuando con questo spirito. Nel calcio hai solo due possibilità: mollare o continuare a lottare. E noi siamo sulla seconda via come mentalità. Questo io ho detto alla squadra dopo oggi: non molleremo mai. E questa è la cosa più importante”.

Bilancio del 2023 a Cagliari
“Speravo di arrivare alla fine dell’anno sui 18 punti, visto che credo che con 36 punti ci si salverà. Non ci siamo ma non abbassiamo la testa. Quello che non abbiamo raccolto nel girone d’andata lo raccoglieremo nel girone di ritorno. Ne sono sicuro”.

Sul var
“Partita senza subire gol? Finalmente, ma è una magra consolazione. Sul Var io dico che l’arbitro ha sempre ragione. Sul gol di Viola dico che il portiere è stato toccato, Pavoletti non si è frenato in tempo. Il Var non ci è amico ma è stata una decisione giusta”.

Cambi
“Non ho avuto paura di fare i cambi, la squadra stava dando il massimo: perché dovevo cambiare per cambiare? Con alcuni cambi nel finale abbiamo fatto dei cross da metà campo che non servivano. Poi nel finale ho giocato il tutto per tutto, guardate l’occasione di Petagna. Io non ho nulla da rimproverarmi a me o alla squadra”.

Viola
“A fine gara era molto dispiaciuto, ma solo chi gioca può sbagliare. Noi le responsabilità le dividiamo come squadre”.

La Coppa Italia
“Per noi è un’opportunità, soprattutto per quelli che non giocano. Sicuramente non metto dentro i giocatori che poi mi servono a Lecce. Come abbiamo fatto a Udine, e siamo andati avanti…”.

dall’inviato Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

15
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox