Le parole di Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport dopo l’incredibile rimonta del Cagliari sul Frosinone nel lunch match della Unipol Domus.
La partita
“Siamo questi. Facciamo degli errori incredibili, ma abbiamo un cuore immenso. Dovevamo stare più stretti, avevamo avuto anche buone occasioni ma le loro giocate ci avevano fatto male. Non ci arrendiamo mai, abbiamo fatto confusione ma dovevamo metterla anche sotto quel punto di vista. Questa squadra ci dimostra che non è mai finita nel calcio”
Miglioramenti
“Dobbiamo essere un po’ più determinati, abbiamo perso tanti contrasti e in una squadra che si deve salvare questo non va bene. Dobbiamo essere sempre in partita, se ti distrai un attimo è gol. Questo ci insegnano le prime partite del campionato. Il presidente? Si fida di me, non mi chiede molto. penso a come aiutare la squadra”.
I singoli
“Makoumbou è un ottimo giocatore, si specchia ancora in tanti tocchi. Ci lavoro ogni giorno, è un ragazzo davvero interessante. Pavoletti? Un ragazzo d’oro, professionista serissimo che dà tutto se stesso. Io lo utilizzo come Altafini nella Juventus, ha il tocco magico al momento giusto. Quando c’è lui dobbiamo giocare nella metà campo avversaria e come neopromossa non sempre lo riusciamo a fare, per questo non sempre gioca dall’inizio”
La Redazione














