Le parole ai microfoni di Dazn di Claudio Ranieri dopo la vittoria del Cagliari contro il Genoa.
La partita
“Sono particolarmente contento, naturalmente per i tre punti utili per noi che siamo in una posizione scomoda. Sono contento per Viola che si fa trovare sempre pronto, ma anche per Oristanio che a volte è un po’ egoista ma oggi ha saltato l’uomo e ha fatto assist. Avevo detto alla squadra di non prendere gol, noi prima o poi lo avremo fatto. La partita è stata tattica, poi si è rotta e ne siamo venuti a capo: sapevamo che Gudmundsson è pericoloso, è stato fortunato ma si merita questi gol”
Occasioni
“Sono felice per Nicolas, è stato male l’anno scorso e non era facile metterlo dentro quando la squadra marciava. Lui ha tutto, ha continuato ad allenarsi bene e farsi trovare pronto, ora si è ritagliato questo ruolo. Vedere come si allenano giocatori esperti come lui, Mancosu, Pavoletti, Deiola e Lapadula è uno spettacolo: loro sono l’essenza dello spogliatoio, poi devo fare delle scelte e non posso essere legato a chi ci ha portato in Serie A. Tutti spingono per giocare, va bene così, questo è un momento positivo anche se commettiamo piccole ingenuità ancora”.
La classifica
“Ora ci siamo, siamo lì a lottare. Ora c’è la Juventus ed è una squadra che lotta per lo Scudetto visto che non ha le Coppe. Allegri sa come motivare la squadra, sarà difficile. Ci proveremo, più di perdere non possiamo”
Gli attaccanti
“Ho delle alternative, ma ancora tutti non stanno bene. So io perché non metto prima questo o quell’altro. L’importante è fare bene”
La Redazione














