Vittorio Pusceddu, ex calciatore del Cagliari e allenatore della Natzionale Sarda, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito alcune sue dichiarazioni.
Il momento del Cagliari
“La vittoria contro la Juventus non se l’aspettava nessuno ed è arrivata con un gol bello e fortunoso. Con la Fiorentina i rossoblù hanno giocato bene fino a cinque minuti prima del gol viola, ma il risultato è più che giusto: il Cagliari non ha rubato niente, si è vista una Fiorentina sottotono. Mi dispiace per la Fiorentina, ma credo che possa riuscire a salvarsi. La vedo dura per il Verona, la classifica è complicata e le altre hanno tanti punti”.
Sul calciomercato del Cagliari
“Credo che gli acquisti fatti non siano fondamentali per il prosieguo del campionato: non ha aggiunto nulla di importante. Albaraccin sembra un buon giocatore, ma dovrà aspettare esattamente come è successo con Kılıçsoy. Il Cagliari ora non ha bisogno di altri innesti, con la formazione che ha sta facendo bene. L’anno prossimo dovrà rinforzare la difesa: un centrale e un centrale di destra potrebbero essere importanti, conoscendo anche i problemi fisici di Mina. Luperto è esperto, lui e il colombiano stanno facendo bene nonostante ogni tanto capitino degli errori. Ma nessuno si aspettava un Cagliari a 25 punti, con la possibilità contro il Verona di arrivare a 28: vincendo sabato i rossoblù potrebbero ritenersi quasi salvi, ma bisognerà sempre stare attenti”.
Sulla sfida contro il Verona
“La chiave della partita potrebbe essere la determinazione dei giocatori. È una partita dove non dovrebbero esserci stimoli particolari. In una sfida come questa, decisiva per la salvezza, un calciatore non dovrebbe guardare l’avversario: le motivazioni devono venire da sole. Mi auguro che il Cagliari non prenda il match sottogamba: ai rossoblù può andare bene anche un pareggio, mentre il Verona ha un solo risultato. Gli uomini di Pisacane potrebbero agire in contropiede e sfruttare le chance concesse dal Verona”.
Per l’intervista completa a Vittorio Pusceddu guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.












