agenzia-garau-centotrentuno
Un'esultanza di Michele Carboni, centrocampista del Cagliari Primavera | Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

Cagliari Primavera | Sirene di mercato tra B e C per i giovani Carboni e Idrissi

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo una stagione positiva nel campionato Primavera 1, il Cagliari Under 19 si prepara a un’estate con diverse sirene di mercato per alcuni dei suoi gioiellini, specie per coloro che sono arrivati alla fine del loro percorso nel settore giovanile per questioni anagrafiche o di maturazione in campo. Alla guida di Fabio Pisacane i giovani rossoblù hanno sfiorato la qualificazione ai playoff con 50 punti conquistati e un settimo posto che ha reso onore al lavoro fatto dal tecnico ex centrale del Cagliari e che getta ottime basi per il futuro. Visto anche il progetto in continua crescita sotto la gestione Pisacane nelle ultime stagioni dal punto di vista dei risultati.

Il futuro

Tra i vari protagonisti di quella che è stata, come detto, una stagione positiva troviamo Ryad Idrissi e Michele Carboni. Il primo, terzino sinistro classe 2005, che si è distinto con 34 partite giocate, 2 gol e 4 assist. L’italo-marocchino quest’anno ha anche indossato qualche volta la fascia da capitano a conferma della sua centralità nell’Under 19 isolana. Per lui suona forte l’interesse della Reggiana in Serie B. I granata vorrebbero acquistarlo a titolo definitivo, in attesa di avere il parere anche del nuovo mister William Viali, che ha lasciato Cosenza per sposare il progetto emiliano. Per Idrissi si tratterebbe di una sfida non indifferente, non solo per il salto di categoria con tutte le complicanze del caso in cadetteria ma anche e soprattutto per l’uscita dalla zona di comfort che ha rappresentato Cagliari in questi anni.

Per quanto riguarda invece Michele Carboni, il ragazzo classe 2004 e capitano della squadra di Pisacane, si registra un forte interesse da diverse squadre di Serie B e soprattutto di Lega Pro. I dati registrati in questa stagione dal centrocampista sassarese numero 10 sono di assoluto spessore, 30 partite, 8 gol e 5 assist. Il Cagliari non vuole perdere il giocatore a titolo definitivo e per lui pensa solo a un prestito, visto anche il rinnovo fatto a breve che lo lega ai rossoblù fino al 2027. E anzi la società ci punta forte per il futuro, ma vuole mandarlo a maturare e farsi le ossa lontano dalla Sardegna. Per lui, infatti, si prospetta un passaggio con ogni probabilità in Serie C. Difficile vederlo aggregato in ritiro con la prima squadra, non solo per il rientro di Marin e Kourfalidis in rosa, tra gli altri, che allunga e non poco la lista a disposizione di Davide Nicola per il pre-season, ma anche e soprattutto per la volontà del club di mandare da subito il calciatore in prestito per permettergli di ambientarsi con calma nella sua nuova realtà e provare a partire da subito titolare in questa che sarà la sua prima esperienza tra i grandi.

Flavio Masala

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti