Chiuso il capitolo Michele Filippi in Primavera, il Cagliari prova a ripartire con Matteo Battilana. Con lui nello staff anche Fabio Pisacane che coadiuverà in panchina. Con l’allenamento odierno, 22 marzo, che è stato diretto proprio dallo stesso Pisacane insieme allo staff della formazione Under 19 rossoblù e sotto l’occhio attento del team manager Muzzi.
Profilo
Battilana arriva in Sardegna dopo le esperienze tra Under 18 e 19 con Como, Lecco, Aurora Pro Patria, Varese, Legnano, Gozzano e Renate. Nato a Rescaldina (Milano), classe 1988, Battilana è stato anche Responsabile Tecnico a Mazzo di Rho, dal 2019 tra i Centri di Formazione del Cagliari Calcio, per poi allenare le squadre Primavera di Renate e Pro Sesto. Ora l’approdo ad Asseminello.
Obiettivi
Per Pisacane si tratta di un nuovo step di maturazione in panchina dopo aver fatto parte come collaboratore tecnico dello staff di Fabio Liverani e dopo aver guidato, sempre da collaboratore, la fase difensiva nel settore giovanile isolano nell’anno nuovo dopo l’esonero dello stesso Liverani dalla prima squadra. L’obiettivo comune però sarà quello di mantenere la categoria con la Primavera rossoblù che al momento è distante solo un punto dalla zona playout, con ancora 10 gare da giocare in campionato. Cagliari che arriva da sei sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria negli ultimi 10 turni. Nello staff rossoblù della Primavera resta anche Francesco Pisano.