agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, Gallego: “Salvezza meritata, ringrazio Pisacane per avermi portato in Sardegna”

Alberto Gallego, allenatore Cagliari Primavera - Foto Cagliari Calcio
sardares
sardares
sardares
sardares

A margine del playout vinto per 0-3 contro il Napoli Primavera, che è valso la permanenza nel campionato di Primavera 1, l’allenatore del Cagliari U20 Alberto Gallego è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per commentare la prestazione e il traguardo raggiunto dalla sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara
“Era una partita dove occorrevano concentrazione, testa e pazienza. Sapevamo di poter fare male al Napoli in fase di ripartenza, c’era un carico emozionale altissimo, i ragazzi sono stati bravi a rimanere lì da subito e hanno conquistato il traguardo con merito”.

Lavoro
“Siamo contenti, il Cagliari ha una filosofia con i giovani ben precisa, un allenatore della prima squadra che crede nel lavoro con i ragazzi del vivaio e tutto il club insieme a lui. Oggi ringrazio Fabio Pisacane che mi ha portato in Sardegna, sono arrivato ad allenare l’Under 20 potendo mettermi a disposizione di un gruppo che ha dimostrato in queste settimane di valere molto di più di ciò che sembrava. Devo dire grazie al presidente Tommaso Giulini per avermi dato fiducia, quando sono arrivato qui alla guida dell’Under 20 ho capito subito la bontà del materiale umano a disposizione, ci siamo messi al lavoro tutti insieme pur consci che c’era tanto da fare per risalire la china. Siamo partiti con una vittoria ma poi c’era ancora tanta strada da percorrere, sino a questa mattinata di Cercola dove abbiamo coronato il cammino. È una grande emozione ottenere il traguardo, è meraviglioso condividerlo coi ragazzi, con lo staff, col gruppo di lavoro della prima squadra, con i dipendenti del club che ogni giorno sono al nostro fianco. Grazie a tutti, il merito è davvero del collettivo, la salvezza in Primavera 1 è frutto di una filosofia condivisa, e anche le presenze e i gol in Serie A dei nostri giovani lo dimostrano portando grande forza a tutto ciò che facciamo ogni giorno”.

sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox