agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari Primavera, Carta: “Finale meritata, il presidente ci tiene al settore giovanile”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A pochi minuti dall’inizio della finale di Coppa Italia Primavera tra Milan e Cagliari, ha parlato così ai microfoni di Sportitalia il direttore sportivo e organizzativo del settore giovanile rossoblù Pierluigi Carta. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara
“Non siamo certo abituati a fare finali o lottare per coppe e scudetti. Siamo arrivati qui battendo Fiorentina e Juventus oltre al Torino quindi sicuramente vogliamo giocarcela con tutto ciò che abbiamo per la nostra gente, per i sardi, per chi è venuto in massa qui a seguirci dall’isola e dal resto d’Italia, segno di ciò che rappresenta il Cagliari per la sua terra. Vogliamo giocarcela con le idee, col frutto del lavoro quotidiano”.

Sulla gestione dei giovani
“Quando si lavora coi giovani bisogna sbagliare meno possibile e bisogna curare tanti aspetti, dentro e fuori dal campo, serve coraggio nel farli giocare e oculatezza nel gestirli e farli crescere anche sbagliando. Tutti i ragazzi sardi vogliono giocare nel Cagliari, è bello vedere però anche molti nostri ragazzi non sardi essere diventati grandi qui nel Cagliari e in Sardegna, segno di grande attrattività per il club e di grandi valori da parte dei giocatori che qui arrivano con la fame giusta per crescere e dare il proprio contributo”.

Su Pisacane
“Mister Pisacane è una persona di valore, che ha capacità di gestione a livello tecnico tattico e dell’ empatia con il gruppo, che ha portato la sua esperienza e l’esempio da calciatore prima e di giovane tecnico poi”.

Sulla presenza del presidente Giulini a Milano
“Il presidente è un appassionato di calcio e ci tiene tantissimo al settore giovanile, è informato su tutto perché ama seguire le evoluzioni dei ragazzi e di quelle che sono le nostre idee, questo per noi è fondamentale perché permette a tutte le figure del club di lavorare nel modo giusto”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti