agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Pisacane: “Tanti infortunati e Mina da valutare, ma andiamo a Udine per giocarcela”

Fabio Pisacane in conferenza stampa alla Unipol Domus
sardares
sardares

Conferenza stampa dell’antivigilia per il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane che ha parlato alla Unipol Domus in vista della trasferta di Udine, gara valida per la sesta giornata di Serie A e in programma domenica 5 ottobre alle 12.30.

a cura di Luca Di Leonardo

15:40 – Fine della conferenza stampa

Avversario
“Comunque l’Udinese la conosciamo, è una squadra che valorizza i giovani, ha fatto delle cessioni importanti come Lucca e Thauvin ma ne sono entrati altri con caratteristiche diverse come Bayo e Buksa. È una squadra che sa quello che fa, ma io mi vorrei concentrare solo sulla mia squadra e su quello che possono dare i miei giocatori nella sfida contro di loro”

Intervento sul mercato in avanti
“Io non penso al mercato, io penso ad Andrea che si è fatto male pochi giorni fa. Penso solo al ruolo che mi compete e all’Udinese, non penso al mercato. Su Balotelli non mi soffermerei su quello che si legge su internet, non è una domanda da rivolgere a me ma al direttore Angelozzi”

Vasta scelta in attacco
“Abbiamo una vasta scelta in avanti, anche Luvumbo può fare il falso nueve, sa attaccare la profondità. Abbiamo dei calciatori con caratteristiche ben precise e diverse tra di loro. Possono giocare tutti come punta centrale, ho una vasta scelta e in questo momento sono anche in difficoltà su decidere chi far giocare in quella posizione perché tutti meriterebbero di giocare visto l’impegno in allenamento”

Principi di gioco
“Sono i principi che ci permettono di avere dei feedback per capire a che punto siamo con il nostro percorso. La vittoria di Lecce è ormai passata, L’Udinese è una squadra diversa, dobbiamo pensare solo a Udine”

Duelli
“Abbiamo preparato la partita per colpire l’Udinese nei punti deboli, dobbiamo stare attenti ai loro giocatori offensivi. Dobbiamo cercare di fare una partita duello su duello e cercare di vincerne il più possibile”

Oltre le difficoltà
“Nulla ci scalfisce, io conosco due strade di fronte alle difficoltà: o ti abbatti o ti alzi. Io sono per rialzarti, dobbiamo cogliere comunque l’opportunità al di là degli imprevisti”

Bollettino medico
“Ai soliti Radunovic, Pintus e Zappa, si sono aggiunti Gaetano per un risentimento, Rog per un problema muscolare e Rodriguez. Mina ha preso una contusione al ginocchio e lo dovremo valutare. Luvumbo è a disposizione e può partire anche dal 1′”

Avversario
“Mi aspetto una squadra che ha un’identità, ha un allenatore che gli piace aggredire giocando con la difesa alta, cercando di portare più uomini nella metà campo avversaria. È un sistema collaudato, ha sempre avuto questo marchio del 3-5-2. Mi aspetto una squadra che voglia fare la partita ma noi non saremo remissivi, metteremo in pratica ciò che abbiamo preparato”

Belotti
“L’infortunio di Andrea ci ha messo del pepe sulla sconfitta contro l’inter. Quando intendevo libecciate importanti nella scorsa conferenza, le intendevo dal punto di vista del risultato. Abbiamo perso un guerriero che ci poteva dare tanto, ma chi pratica questo sport sa bene che queste cose vanno messe in conto. Non sarà questo infortunio a scalfire il Cagliari”.

15:24  – Inizio conferenza stampa

14.55 – Leggero ritardo per l’inizio della conferenza stampa ora programmata alle 15:15

14.30 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, un saluto dalla sala stampa della Unipol Domus da dove vi riporteremo le parole in conferenza di Fabio Pisacane in vista di Udinese-Cagliari.

Condividere su

Commenti

guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

46
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox