agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Pisacane: “Nessuna pancia piena, la differenza sta nella qualità dei singoli”

Fabio Pisacane durante Roma-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico del Cagliari Fabio Pisacane al termine della sconfitta dei suoi all’Olimpico contro la Roma per 2-0.

Sulla gara e sulla difesa
“Cosa è mancato? Quando perdi qualcosa non ha funzionato, stasera non abbiamo offerto una prestazione brillante nel primo tempo soprattutto in ripartenza. Anche per merito dell’avversario. La difesa? Penso che Dossena che non giocava da 11 mesi avesse necessità di giocare per ritrovare la condizione giusta. La difesa quando prende due gol va dietro la lavagna ma bisogna anche contestualizzare e capire la forza dell’avversario. All’andata avevano Baldanzi, oggi Malen. Da domani cerchiamo di migliorare e ottimizzare”.

Pancia piena?
“Il calcio è bello perché ognuno dice il suo, da allenatore dico che abbiamo trovato la Roma in uno stadio importante e con la necessità di fare punti. Diamo merito anche a loro. Non ho visto pancia piena, a partire da me ci sono state delle cose che abbiamo sbagliato. La differenza l’hanno fatta i singoli”.

Errori
“Abbiamo fatto troppi errori tecnici e nella velocità di esecuzione, specie quando una squadra ti viene a prendere forte. Quando giochi contro la Roma devi pensare anche alle possibilità che hai, altrimenti sembriamo presuntuosi. In altre gare siamo ripartiti meglio, oggi faccio fatica a trovare azioni dove potevamo arrivare al tiro comunque. Sono situazioni, ma alla base di tutto c’è un continuo errore tecnico”.

Palestra
“Proteggerlo dalla pressione mediatica? No, io lo gestisco. Come si fa sempre con i ragazzi. Lui è figlio di una generazione che ha bisogno di essere accompagnata con equilibrio, ma lui è uno centrato e ha una grande famiglia alle spalle. Non ci sono strategie particolari. Facciamo con lui quello che facciamo con tutti i giovani”.

Sulla classifica
“A me il Cagliari sta dando tutto. Mi sta dando questa chance, questa è opportunità e responsabilità allo stesso tempo. La salvezza non deve essere una sensazione ma un obiettivo da raggiungere gara dopo gara. Io al Cagliari do tutto me stesso e la mia serietà. Con lo staff stiamo cercando di portare questa missione, visto lo scetticismo iniziale che c’era. Ma mi piace sempre parlare alla fine”.

 

Condividere su

Commenti

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

3
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox