Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn di Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, a margine della sfida pareggiata per 0-0 contro la Lazio. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Da un punto di vista dell’infermeria non è cambiato nulla, sotto l’aspetto della prestazione abbiamo fatto un passo in avanti. Contro il Lecce è stata una delle partite più brutte che abbiamo fatto. L’importante però è reagire. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno fatto qualcosa di importante. Alla lista degli infortunati si aggiungerà anche Mazzitelli, che perderemo a Parma e spero non per tanto tempo. Spero che il pubblico ci sostenga perché oggi ho visto un’aria pesante, questo i ragazzi non lo meritano”.
Sul clima pesante
“Come mai quest’aria pesante? Sappiamo che vestiamo una maglia importante e che le assenze non devono essere un’alibi. Però sono oggettive, questo è che magari dispiace. Noi vogliamo sempre vincere, però per l’obiettivo che dobbiamo conseguire è più semplice che ci siano momenti negativi piuttosto che il contrario. Non so spiegare il perché di questo clima, abbiamo vinto contro Roma, Juve e Fiorentina e forse abbiamo alzato un po’ le aspettative. Però come detto, siamo in linea. È normale che ci siano ambizione, però ripeto spero che i ragazzi vengano aiutati perché i ragazzi stanno stringendo i denti per dare il massimo”.
Reazione
“Non è semplice giocare contro la Lazio che fuori casa ha un ruolino di marcia importante. Sappiamo quello che stiamo vivendo, è da settembre che combattiamo con un bollettino medico da guerra. Abbiamo perso tantissimi giocatori, 6 o 7 potenziali titolari. Io non posso fare altro che fare i complimenti alla squadra per come stanno reagendo e rispondendo alle battute d’arresto”.












