Le parole in conferenza stampa alla Unipol Domus per Fabio Pisacane. Il tecnico del Cagliari ha analizzato il successo, per 1-0, di solidità e cinismo contro la Juventus.
Sulla gara e sulla reazione dopo Genova
“Vincere contro la Juventus richiede sacrificio, anche triplo, altrimenti non fai questo risultato. Sono contento per i ragazzi perché la risposta più bella di questa sera è di aver fatto una partita come piace a me con una cura maniacale dei dettagli. E avevamo tante difficoltà, vista anche l’assenza di Zappa. Questa squadra ha dimostrato di poter fare delle grandi prove contro chiunque”.
Sui singoli
“A Mina va fatto solo un applauso perché non stava al 100% ma non ha mai alzato bandiera bianca. Anche oggi non stava benissimo ma ha voluto a tutti i costi essere della partita. Lui è un grande leader e va aiutato. Gaetano per me non è una novità da regista e nei giudizi bisogna sempre essere equilibrati, se oggi non avesse giocato bene lì i giudizi sarebbero stati altri. In un momento in cui abbiamo la coperta corta Gaetano oggi ha colpito per la grande fase di non possesso”.
Gaetano ancora
“Io ho sempre detto che lui pagava il fatto di non aver fatto il ritiro e lui sarà un plus per noi nel ritorno. E spero di accogliere presto chi deve arrivare dal mercato. Io sono sicuro che questa squadra possa fare tante cose per rendere felice il popolo rossoblù”.
Zé Pedro
“Oggi ho fatto pochi cambi perché la squadra era inutile stravolgerla. Poi quando vinci sei bravo, se non vinci dovevi fare qualcosa in più. In un momento del genere dovevo chiedere un sacrificio maggiore a chi stava in campo viste le tante assenze. Zé Pedro è un ragazzo che ha pagato un po’ l’infortunio ma lo abbiamo preso in estate perché sappiamo cosa può dare, meritava una serata così, sia umanamente che calcisticamente”.
Duello Cambiaso-Palestra
“Su quella fascia abbiamo fatto molto bene e costruito molto, limitando anche le loro sortite. Sicuramente è stato il duello più interessante della sfida”.
Gaetano play condiziona il mercato?
“Zappa per fermarsi così credo che non sarà una sciocchezza, speriamo bene. La prova di Gaetano non cambia il nostro mercato. Ci aspettavamo questa partita da lui e non cambia i ragionamenti”.













