Le parole in sala stampa del tecnico del Cagliari Fabio Pisacane al termine della sconfitta del suo Cagliari per 2-1 in casa della Juventus.
Rammarico
āPotevamo gestire meglio il vantaggio, prendere subito lā1-1 ĆØ stata una mazzata. Subire il pari in 60 secondi dispiace e ci voleva un pochino più di malizia su McKennie. La nostra squadra giovane e in questo ancora pecca. Lāaltra mazzata poi ĆØ stata prendere il 2-1 a poco dalla fine del primo tempo. Non soffrire qui ĆØ impensabile ma per come si era messa dispiaceā.
Occasioni
āAbbiamo creato tanto e potevamo gestire meglio alcune ripartenze, chiaro che quando giochi contro campioni come Yildiz poi una distrazione sposta i risultati. Nel finale abbiamo rischiato con i cambi mettendo tanta qualitĆ e abbiamo concesso qualcosa, ma solo perchĆ© proviamo sempre ad avere un identitĆ ā.
Sulla gestione difensiva e sui cambi
āIl doppio cambio finale poteva essere anticipato? Per come abbiamo concesso in transizione credo che non avrebbe pagato per economia della gara. Nellāultimo pezzo ci siamo volutamente sfilacciati per provare il tutto per tutto e la Juventus non ha bisogno di presentazioni e loro in transizione sono molto forti, al di lĆ dellāavversario. Sulla gestione e i giovani io non voglio attaccare i giovani per gli errori sia chiaro, cāĆØ un percorso di tutti e io non voglio alibi. I bilanci si fanno alla fineā.
Centrocampo
āFolorunsho e Adopo devono dare di più? Tutti possiamo dare di più. Normale che quando si perde, ma noi vogliamo solo ripartire dalle cose positive. Liteta ĆØ un ragazzo di prospettiva e con la sua gamba può essere utile alla causa e alla seconda da titolare credo abbia fatto molto bene, bisogna farli giocare questi ragazzi. Folorunsho e Adopo hanno dato il loro contributo, sono soddisfatto in parte ma eravamo contro la Juve non dimentichiamoloā.














