Le parole in conferenza stampa di Fabio Pisacane al termine della gara dei sedicesimi di Coppa Italia contro il Frosinone alla Unipol Domus vinta per 4-1 dai rossoblù.
Spunti
“Da ogni partita lavoriamo per trovare spunti positivi e negativi, questo lo facciamo indipendentemente dall’avversario. L’obiettivo era passare il turno, sabato arriva un avversario che non ha bisogno di presentazioni e siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto oggi”.
Ingresso di Felici
“A Mattia vengono chieste determinate mansioni, sappiamo il suo valore. Io non sono stupito, da lui mi aspetto tanto. Gli avevo detto che non sarebbe partito dall’inizio, ma lui ha fatto la differenza da subentrato. Sapevamo che a gara in corso sarebbe stato micidiale”
Gol in avvio
“Non penso che il gol inziiale abbia fatto staccare la spina ai ragazzi, li conosco e non penso questo. Il gol ha influito ma non in maniera eccessiva, ci sono dei giocatori che sono fuori condizione”
Prova Ze Pedro
“Ze Pedro ha fatto una buona partita, sappiamo quello che può portare, ci può dare un plus come difensore centrale. Oggi nel primo tempo abbiamo sbagliato dagli attaccanti, troppo lunghi, con poca fame di far scoppiare il pallone. Abbiamo fatto troppo poco in ripartenza per quello che chiediamo ai ragazzi”
Nuovi giocatori
“Rispetto al Lecce c’erano giocatori nuovi, non è facile inserirli e lo stato emotivo non ti aiuta. Se vinci hai fatto quello che dovevi fare, se non vinci viene giù il mondo. Sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà , non faccio nomi ma alcuni giocatori erano in difficoltà fisica e questo quando succede allunga la squadra. Era da mettere in conto questo con giocatori nuovi. Poi non è facile giocare alle 17 ,ma non cerco alibi per l’orario. Oggi l’obiettivo era far ruotare tutti e passare il turno era la cosa principale, sono felice”.
Luca Di Leonardo














