Conferenza stampa dell’anti-vigilia per Fabio Pisacane che ha parlato in vista della sfida di campionato che vedrà il Cagliari affrontare il Napoli Campione d’Italia in programma sabato 30 agosto alle ore 20.45 al Maradona.
a cura di Luca Di Leonardo
Fine della conferenza stampaÂ
Palestra: “È già in ottima condizione, è già pronto, ben allenato. Sappiamo le sue caratteristiche , può giocare sia a destra che a sinistra. Giocatore molto duttile che ci sarà utilissimo, può giocare anche dall’inizio o a gara in corso”.
Borrelli: “Ha fatto un buon esordio, bisogna lavorare anche sugli aspetti negativi. Dobbiamo mettere in condizione il giocatore di fare meglio ma mi è piaciuto il suo approccio, gara di grande generosità . Ha dato tutto ed è questo che voglio vedere dai miei ragazzi sabato”.
I gol dal centrocampo: “Oggi statisticamente parlando si vedono pochi tiri da fuori dei centrocampisti perché è cambiato anche il modo di giocare delle squadre, giocando più vicino tra i reparti ed è più difficile liberare il giocatore al tiro da fuori. Cosi come gli inserimenti dei centrocampisti, se ci sono spazi stretti e la palla deve essere mossa in maniera veloce ed è più difficile trovare quegli spazi, è anche cambiata la metodologia. Per portare un centrocampista al tiro cerchiamo di arrivarci con una codifica, spostando l’attenzione su una fascia per poi liberare il centrocampista che si inerisce nella corsia opposta”.
Amarcord Napoli: “Sugli scudetti nel Napoli ho qualche foto sbiadita dei bambini che esultavano, gli altri due scudetti non li ho vissuti perché ero qua a Cagliari e non a Napoli. Calcisticamente parlando non sono stato molto vicino al Napoli Calcio. Il mio debito di riconoscenza maggiore è per il Genoa che ha creduto in me, ma il Cagliari è la squadra che mi ha dato maggiori soddisfazioni.”
Mercato: “Ho fatto delle richieste ben precise, un ragazzo (Palestra,ndr) è già arrivato. Sono fiducioso e credo nella società sull’arrivo dei giocatori richiesti”
Importanza Napoli: “Il Napoli si è rinforzato, ha tanti giocatori forti con qualità , ci aspetta una gara che ci darà delle difficoltà , abbiamo rispetto ma non abbiamo paura. Non è nel nostro dna avere paura”.
Gaetano: “Ha messo 20 minuti nelle gambe, è un giocatore che ha un’altra settimana di lavoro, è un dubbio che mi porterò fino alla fine ma può giocare dall’inizio”
Atteggiamento con la Fiorentina: “Il risveglio è stato normale, un mio vecchio maestro ti insegna che il calcio illude in qualsiasi momento, Nei momenti di maggiore esaltazione puoi trovarti in situazioni difficili. Risveglio normalissimo, alleno da più di 3 anni e anche se è stata una mattinata dal sapore diverso so bene qual’è il percorso”.
Ultima vittoria a Napoli: “Speriamo che sia di buon auspicio il ricordo di quella vittoria, sono contento ancora oggi di quella vittoria, sarò ancora più contento se sabato ci dovessimo ripetere. Si gioca per vincere”
Le emozioni di Napoli: “Napoli non è una partita come le altre, ci sono le mia radici, la mia famiglia,  i miei amici di infanzia. È una partita particolare, che vale comunque 3 punti che cercheremo di portare a casa. Da parte nostra ci deve essere un grandissimo spirito e sacrifico, tutti quei valori che stiamo riprendendo dal 10 luglio”
Primavera: “Ci tenevo a fare un passaggio alla Primavera, vorrei fare i complimenti ai ragazzi e a mister Pisano per il coraggio di spirito e sicuramente meritavano di più. Per me era doveroso fare i complimenti a loro per l’ottima gara”.
12:35 Â Inizia la conferenza stampa
12.05 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno dalla sala stampa di Asseminello, qui per riportarvi le parole in conferenza stampa di Fabio Pisacane in vista di Napoli-Cagliari-














