L’attaccante del Cagliari, Andrea Petagna, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match pareggiato 1-1 al Via del Mare contro il Lecce. Queste le sue dichiarazioni.
Prestazione
“Il duello con due difensori centrali come Baschirotto e Pongracic? Erano più grossi di me ed è stata dura, il campo era pesante però abbiamo fatto un’ottima gara. Sono molto contento per me e per i miei compagni. Se mi è mancato solo il gol? Sto avendo un po’ di sfortuna ultimamente però l’importante è che mi senta bene, che ho giocato 90′. Ho fatto la prestazione oggi, a San Siro, sono entrato bene con l’Empoli. Comincio ad avere fiducia, adesso ho solo bisogno di giocare con continuità e i risultati arriveranno. Il mister lo sa. Purtroppo ho giocato le prime gare con il Cagliari che stavo male, ho fatto molta fatica. Ora sto bene, il mister forse l’ha capito. Devo solo giocare, poi farò bene”.
Il gruppo
“Ho girato tante squadre ma un gruppo così non l’ho mai trovato. È una squadra formata da ragazzi seri, tutti si allenano bene, tutti ascoltiamo tanto il mister, abbiamo un capitano come Pavoletti che carica sempre il gruppo e che anche stamani ha fatto un bel discorso alla squadra. Ci sono anche Viola, Lapadula, Deiola e Aresti, ragazzi magari un po’ più vecchi che danno l’esempio tutti i giorni, cerchiamo poi di dimostrarlo la domenica. A volte ci riusciamo, a volte un po’ meno però le prestazioni non mancano quasi mai. Adesso abbiamo altre diciannove partite e diremo la nostra”.
Salvezza
“Che girone di ritorno mi aspetto? Sarà un girone di ritorno difficile come lo è stato quello d’andata però, se peccheremo meno di sufficienza, esperienza e disattenzioni porteremo a casa la salvezza”.
La Redazione














