agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Obert: “Vittoria fondamentale, contento della fiducia del mister”

Adam Obert in conferenza stampa | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del difensore del Cagliari Adam Obert, alla sua centesima presenza con la maglia rossoblù, dopo il successo dei suoi per 1-0 contro la Roma.

Prestazione
“Abbiamo fatto una partita importantissima. Una prestazione di grande squadra e la vittoria che ci mancava da un po’ ora ci deve fare solo bene per il futuro. Siamo stati bravi nella gestione dei singoli episodi e dei momenti della gara”.

Crescita
“Sono contento della mia prestazione e di come sto provando ad aiutare la squadra. Avere continuità di presenze mi sta aiutando a livello di autostima e so dove ancora devo crescere. Partita dopo partita vedo i miglioramenti”.

Cento presenze con il Cagliari
“Questo percorso? Per me è un traguardo bellissimo e sono contento di questa cosa. Sicuramente è stato un cammino lungo ma sono onorato di averlo fatto con questa maglia. E ora di giornata in giornata alziamo l’obiettivo e pensiamo anche alle duecento presenze”.

Sul “quasi” gol
“Ho fatto tutto bene ma nella conclusione da non attaccante sono stato poco lucido. Posso migliorare anche su questo. Il cambio? Ero un po’ stanco ma poteva starci”.

Sulla fase offensiva
“Sono contento di avere spazio anche in fase di possesso, è una caratteristica che ho e che mi piace esaltare”.

Quanto pesava l’assenza dalla vittoria
“Fondamentale vincere oggi, ci stava mancando tanto la vittoria. Però ultimamente ci stava mancando solo un episodio per trovarla e oggi sapevamo che non potevamo ancora una volta lasciare per strada dei punti e dei rimpianti. Credo sia stata una vittoria più che meritata”.

Solidità
“Sì abbiamo subito pochissimo in difesa e su questo dobbiamo ripartire. Magari proprio dalla costante cattiveria. Oggi non ci siamo spenti nemmeno dopo un’occasione non sfruttata o un errore”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox