Le parole di Davide Nicola ai microfoni di Dazn dopo la vittoria ottenuta contro il Monza nel 19° turno della Serie A.
La partita
“Siamo stati bravi a interpretare la gara, ho visto una squadra che ha visto fortemente questa vittoria, pur partendo da una situazione di svantaggio. Siamo stati bravi a crederci, sono contento di aver visto alcune letture diverse in alcune situazioni. Siamo stati molto attenti, oggi lo siamo stati rispetto ad altre occasioni. Piccoli? Sono contento per lui, ma di tutti i giocatori. Non aveva mai fatto 5 gol nel girone d’andata e ci è riuscito, ma non deve accontentarsi. Lo stesso Zortea penso che 3 gol in Serie A non li avesse mai segnati in un girone, i numeri che ci dobbiamo costruire sono questi, i ragazzi devono rimanere fiduciosi, ma anche avere pazienza. Bisogna adattarsi a diverse situazioni”
Su Mina
“Penso che la leadership sia condivisa in tutta la squadra. Yerry ha caratteristiche e qualità che mette a disposizione della rosa, ma ci sono anche Deiola che oggi non è entrato, Pavoletti e Lapadula che sanno essere leader. Hanno grande senso di appartenenza e danno il proprio contributo alla squadra. Andiamo avanti con questo clima e non perdendo di vista i miglioramenti, penso che siamo in linea con quanto ci si aspettava. Probabilmente abbiamo raccolto meno in altre circostanze, starà noi a migliorare e ora potremo fare diverse valutazioni”
Sui tifosi
“Vedere il settore pieno è particolare per noi, oggi ci hanno dato una grande mano. Ce lo siamo detti prima della partita che queste persone fanno grandi sacrifici, dobbiamo essere consapevoli che questo lavoro lo facciamo per loro. Quando riusciamo a renderli felici penso sia la migliore delle emozioni da provare”.
La Redazione