agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Nicola: “Fatto il nostro, giocato sfacciati come avevo chiesto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole dell’allenatore del Cagliari, Davide Nicola, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bologna.

Sulla gara

“Noi stasera abbiamo preso gol da episodi strani, su cui analizzeremo e lavoreremo sicuramente. Oggi i ragazzi hanno giocato come avevo chiesto siamo stati sfacciati, ma purtroppo non abbiamo trovato gol, peccato perché abbiamo dato tutto facendo degli errori evitabili, non riuscendo trovare gol nel momento opportuno per cercare di spingere il vento dalla nostra, peccato, perché abbiamo avuto le occasioni ma non le abbiamo sfruttate ”.

Sul momento

“I protagonisti rispetto a quelli dello scorso anno non sono troppo diversi, la mentalità dei miei ragazzi e lo spirito durante le partite e sempre quello giusto, come dico spesso, siamo una squadra che deve salvarsi, Non posso lamentarmi per ciò che i ragazzi fanno negli allenamenti e l’anima che mettono nelle partite, creiamo gioco ma dobbiamo sfruttare maggiormente le occasioni create, solo così puoi creare i presupposti per fare punti importanti. Detto questo, bisogna considerare sempre l’avversario che dobbiamo affrontare, oggi abbiamo affrontato una squadra che gioca la Champions che ha giocatori importanti. Il Bologna è una squadra con una partita in meno sulle gambe rispetto a noi e nonostante questo abbiamo creato loro più di qualche problema”.

Sui numeri

“Cosa manca a questo Cagliari? I numeri ce li dobbiamo creare. Noi non abbiamo giocatori che fanno 15-20 gol a stagione, sono giovani che vanno aspettati, aiutati attraverso il riconoscimento dei vari micro obiettivi che stanno avendo in ogni singola partita. È il caso, per esempio, di Felici che piano piano si sta adattando a una categoria diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Dobbiamo avere l’ambizione di creare gioco e fare partite di livello, consapevoli però di qual è il nostro obiettivo, sappiamo di dovercelo sudare fino alla fine contro le squadre che competono per il nostro stesso obiettivo. Dobbiamo avere fiducia e alzare l’asticella, giocandoci le nostre carte per arrivare all’obiettivo. Stasera non abbiamo aspettato il Bologna, abbiamo fatto il nostro e secondo me questo è un aspetto molto positivo”.

La Redazione

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti