agenzia-garau-centotrentuno
nandez-uruguay-cagliari

Cagliari, Nández e Pereiro non convocati per le gare dell’Uruguay

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Prime convocazioni per il nuovo DT dell’Uruguay Diego Alonso. Dopo aver diramato la lista provvisoria con presenti Diego Godín, all’epoca ancora rossoblù, Martín Caceres e Gastón Pereiro, ecco la scrematura che ha portato a 24 elementi chiamati per le sfide di qualificazione ai mondiali in Qatar contro Paraguay e Venezuela.

A casa

Buone notizie per Walter Mazzarri che continuerà ad avere a disposizione ad Assemini sia Nahitan Nández che Gastón Pereiro. Il León, al netto di una possibile cessione in questo mercato di gennaio, era già stato escluso dalle pre convocazioni per le note vicende personali in Uruguay. È infatti ancora in essere il mandato d’arresto nazionale a causa della denuncia della ex compagna Sarah Garcia, aspetto che lo tiene fuori dai giochi con la Celeste. Per il Tonga, invece, si tratta di una bocciatura sportiva, figlia probabilmente del poco minutaggio raccolto in rossoblù nonostante l’exploit della gara contro il Bologna con un assist e un gol a tabellino.

Confermati

Sono invece tra i convocati di Alonso sia Diego Godín che Martín Caceres. Il Faraone ha salutato la Sardegna per raggiungere i brasiliani dell’Atletico Mineiro, mentre il Pelado è ancora in attesa di una sistemazione lontano da Cagliari pur essendo attualmente ancora un giocatore rossoblù. Situazione curiosa quella del difensore ex Fiorentina, epurato nel club e ancora sotto contratto, ma comunque convocato da Alonso per due partite decisive nonostante l’ultima partita ufficiale giocata sia quella contro l’Udinese del 18 dicembre 2021, oltre un mese fa.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti