agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Makoumbou: “Darò il massimo per riportare la squadra in Serie A”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prima conferenza stampa per il nuovo acquisto del Cagliari Antoine Makoumbou. Centrocampista congolese classe 1998 arriva in Sardegna dal Maribor, dove ha disputato e vinto negli scorsi giorni il turno preliminare di qualificazione alla prossima Champions League. In totale in carriera con la maglia degli sloveni 36 presenze e tre assist per Makoumbou che va a rinforzare la linea mediana di Fabio Liverani

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE TESTUALE

A Cura di Roberto Pinna

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE TESTUALE

Finisce qui la conferenza stampa

Che obiettivi ti sei messo per questa stagione? “Conoscevo già il club prima di venire e so quanto blasone abbia, ho guardato l’ultima Serie A e la retrocessione complessa per i rossoblù. Conosco anche le attese della piazza e voglio prendermi le responsabilità per dare il massimo per questa maglia”

Che ragazzo sei fuori dal campo? E perché scegliesti la Slovenia? “Ho avuto un periodo difficile senza club per due anni e quindi ho scelto di rilanciarmi in Slovenia. Sono legato alla mia famiglia, loro mi hanno molto aiutato. Mio padre era un calciatore e anche mio fratello minore ora gioca al Maribor”

Chi conosci già del Cagliari e a chi ti ispiri? “A me non piace fare paragoni con altri giocatori, ho la mia personalità e il mio modo di giocare. Preferisco che mi giudichi il pubblico. Sui compagni sono stato accolto molto bene e ho trovato subito degli amici oltre che dei compagni”

Come è nata la trattativa con il Cagliari? “Il mio agente me ne parlò da diverso tempo dell’interesse del Cagliari, a me piaceva questa ipotesi e poi nelle ultime settimane tutto è andato in fretta e abbiamo chiuso”

Come stai fisicamente? Hai già scelto un numero di maglia? “Mi alleno da diverse settimane e fisicamente sto molto bene, ho già giocato i preliminari di Champions League. Sul numero non ho particolari richieste, l’importante è giocare qui a Cagliari”

Dove potresti giocare nella linea mediana di Liverani? “Ancora non mi si conosce molto ma io posso portare il mio contributo come centrocampista sia nella fase difensiva che in quella offensiva, poi sono a disposizione di Liverani. Lui sceglie e io mi metto a disposizione, sono pronto ad adattarmi al Cagliari”

Che impatto con i primi allenamenti in rossoblù? “Ho trovato intensità e tanta fisicità già negli allenamenti, mi piace questa sfida”

Che differenze ti aspetti di trovare nel calcio italiano? “So che la Serie B italiana è un grande campionato e che il calcio italiano è universalmente riconosciuto e so che c’è particolare attenzione alla tattica”

Perché hai scelto Cagliari? “Ho scelto un grande club e storico come il Cagliari, che per anni è stato in Serie A anche se ora c’è stata questa retrocessione. Siccome questo club ha l’ambizione di risalire in massima serie io sono qui per dare il contributo per questa risalita”

Inizia la conferenza stampa

11.50 – In carriera il calciatore in Slovenia ha sempre usato il 29, da capire che numero prenderà invece in Sardegna.

11.46 – Oltre che con il Maribor Makoumbou ha giocato anche con le maglie del Monaco, nel settore giovanile, con la seconda squadra del Magonza e sempre in Slovenia con il Tabor Sezana. Vanta anche 10 presenze e una rete con il Congo

11.42 – Calciatore che ha già qualche allenamento sulle gambe con il nuovo gruppo, anche se a livello atletico avendo già iniziato la stagione con il Maribor prima del trasferimento non dovrebbero esserci problemi

11.30 – Ben ritrovati amici di Centotrentuno, tra circa 30 minuti vi racconteremo la conferenza stampa di Antoine Makoumbou come nuovo centrocampista del Cagliari. 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti