agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, L’Equipe celebra Trepy: record nel calcio francese per la punta rossoblù

Yael Trepy esulta dopo il gol del 2-2 in Cremonese-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Yael Trepy è il primo calciatore francese sotto i 20 anni a segnare al debutto con un club professionistico nei quattro principali campionati europei (Premier League, LaLiga, Bundesliga e Serie A) nel XXI secolo: lo riporta L’Equipe, noto quotidiano francese, che celebra l’attaccante del Cagliari protagonista della rete del 2-2 contro la Cremonese.

La testata transalpina sottolinea come ciò non sia mai accaduto dal 2001 a oggi e a sfatare questo tabù ci ha pensato proprio l’attaccante del Cagliari, classe 2006 nato a Villeneuve-Saint-Georges. L’Equipe ripercorre anche la scoperta della punta diciannovenne attraverso le parole di Pierluigi Carta, oggi direttore del settore giovanile rossoblù, che lo ha osservato per la prima volta al Créteil Lusitanos: “Yael era già in trattativa con altri club di Serie A quando l’ho notato. Mi sono inserito, l’ho invitato tre giorni a Cagliari. È un ragazzo molto sensibile, è stato colpito dall’ospitalità sarda e dall’ambiente familiare. Questo ci ha permesso di anticipare la concorrenza”.

L’attaccante francese, uomo chiave dell’Under 20 di Francesco Pisano con 5 gol e un assist nel campionato Primavera 1, è tra i convocati di Fabio Pisacane anche per la sfida di questa sera, alle 18:30, contro il Genoa di Daniele De Rossi.

Condividere su

Commenti

guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

9
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox