Primo giorno di scuola per il Cagliari di Leonardo Semplici. I rossoblù alle 10 hanno dato il via alle danze del ritiro in Val di Pejo sul campo sportivo di Celledizzo.
Prima sgambata
Una rapida attivazione muscolare tra palestra e campo prima di una fase iniziale atletica con il pallone. A seguire allunghi sul manto erboso bagnato da una leggera pioggia e poi ancora pallone con degli esercizi per i passaggi e lo smarcamento a due piedi. A guidare questa prima fase di allenamento rossoblù il vice di Semplici, Consumi. Allenamento riservato ai portieri invece sotto l’attenta guida del rientrante Bressan.
Lente di ingrandimento
Mister Semplici ha osservato gran parte della prima seduta in altura in silenzio e insieme ad Andrea Cossu. Il gruppo in ogni fase atletica è stato diviso in tre diversi gruppi, con uno più piccolo guidato dallo specialista del recupero dagli infortuni Fois. Nello specifico Simeone, Rog, Marin, Zappa e Obert hanno lavorato in questo gruppo. A guidare la seconda fase di attivazione con il pallone, tutto con passaggi di prima, sempre il vice Consumi e il collaboratore tecnico Casoni. Allenamento concluso dopo circa un’ora, questo pomeriggio la nuova seduta.
dall’inviato Roberto Pinna