agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari: il centrocampista Nunzio Lella rinnova fino al 2023

Nunzio Lella con la maglia del Cagliari Primavera
sardares
sardares

Nunzio Lella. Chi lo avrebbe mai detto nell’estate del 2018 che quello spilungone con i capelli ricci in arrivo dal Bari nel giro di due anni sarebbe diventato uno dei migliori prospetti del settore giovanile del Cagliari? Mezzala, mediano e trequartista. Max Canzi in Primavera lo ha provato un po’ ovunque e del gruppo dei giovani rossoblù del 2018-2019 lella è quello che a distanza di un anno ha dimostrato di non aver temuto il salto di categoria.

Il prestito a Olbia

Ventisette presenze e un gol quest’anno a Olbia, dove è in prestito. Venticinque partite in Serie C alla sua prima esperienza tra i professionisti prima del blocco del campionato a causa dell’emergenza coronavirus. Nel suo primo anno a Cagliari in Primavera mise insieme 28 gare e 3 reti. Lella è il classico centrocampista che canta e porta la croce. Che tradotto significa che mena come un fabbro in fase di non possesso ma sa anche buttarsi negli spazi e andare al tiro o rifinire con la palla tra i piedi.

Il rinnovo

Il suo rendimento il Lega Pro con i bianchi non è sfuggito al Cagliari. Il club rossoblù ha infatti deciso di prolungare il suo contratto in scadenza al 2021 fino al 2023. Sarà curioso capire se l’anno prossimo i sardi cercheranno per lui una nuova sistemazione, magari con un prestito in Serie B.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox