Serata di impegni internazionali per alcuni giocatori del Cagliari: dopo l’amara serata di Palermo per Cragno e Joao Pedro, i rossoblù Bellanova, Lovato, Obert e Marin sono scesi in campo con le rispettive selezioni.
Under 21 azzurra fermata
Non va oltre l’1-1 l’Under 21 di Raoul Bellanova e Matteo Lovato. I due rossoblù sono rimasti in campo per tutta la gara giocata a Podgorica. Gli azzurrini, andati in svantaggio al 37’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, hanno però subito reagito trovando il pareggio due minuti dopo grazie a uno spunto di Bellanova sulla destra, con l’esterno che è stato l’autore del cross da cui è nata la rete di Samuele Ricci. La prova dell’Under 21 non è stata però ottima dal punto di vista tecnico, come evidenziato anche da alcuni errori in fase di possesso dei due cagliaritani. Il punto guadagnato porta l’Italia a pari punti con la Svezia capolista: il prossimo impegno, martedì 29 alle 17:30 contro la Bosnia, sarà fondamentale per tenere lontano proprio la nazionale balcanica dalla seconda piazza.
Impresa Slovacchia
Vittoria importante invece per la Slovacchia di Adam Obert che gioca tutti i 90’ con la maglia della propria nazionale. Schierato nella difesa a quattro, il difensore del Cagliari e della Primavera di Agostini, ha rimediato un’ammonizione nel secondo tempo ma è stato uno dei protagonisti della vittoria per 2-1, con il secondo e decisivo gol arrivato su rigore all’86’, che conferma gli uomini di Kentos alle spalle della capolista Spagna, prossima avversaria martedì 29 marzo.
Romania-Grecia
Non si è tenuto lo scontro diretto a centrocampo tutto rossoblù tra Razvan Marin e Christos Kourfalidis: il giovane greco è rimasto fuori dalla lista convocati per l’amichevole contro la Romania e spera per i prossimi test match della squadra del neo-tecnico Poyet che ha esordito con una vittoria. I padroni di casa sono stati sconfitti a Bucarest (0-1, gol di Bouchalakis) con il numero 8 rossoblù che ha giocato gli interi 90′ provando anche il colpo grosso con alcuni piazzati.
La Redazione