Giornata di scarico per il Cagliari ad Asseminello in preparazione alla ripresa contro il Verona per il recupero della venticinquesima giornata. Walter Zenga ha messo sotto torchio nei giorni precedenti i rossoblù dopo l’ufficialità della ripresa della Serie A e la pubblicazione del calendario, concedendo nella seduta odierna una giornata di scarico ai suoi.
Squadra divisa – Lavoro a gruppi, parte della rosa in campo e una piccola parte a turni separati in palestra. Sul campo dopo un breve riscaldamento con il pallone e degli esercizi sulla conduzione e sulla tecnica individuale la squadra si è divisa per delle sfide sulla precisione e il passaggio in profondità. Siparietti divertenti perché anche se è solo scarico nessuno ci sta a perdere. La sfida più accesa quella con le porticine a distanza tra il duo Rog-Joao Pedro contro Nandez-Oliva. A seguire tutti gli esercizi da vicino in maniera particolare Gianni Vio. Il tattico, portato in Sardegna proprio da Walter Zenga, in queste prime settimane di allenamenti non si è occupato solo del suo pane, le palle inattive, ma sta supervisionando soprattutto gli esercizi sulle situazioni di gioco e sulla tecnica individuale.
Sotto canestro – Resta grande protagonista il canestro in questa sorta di ritiro a metà del Cagliari in vista della ripresa. Oggi niente tiri liberi o schiacciate ma veri e propri 2 contro 2. Anche qui protagonista principale Joao Pedro, con il brasiliano che non ha mai nascosto la sua grande passione per la palla a spicchi. Seduta di allenamento di circa un’ora per i rossoblù che ora torneranno a preparare la ripartenza della Serie A domani e dopodomani: la prima sfida contro l’Hellas Verona (20 giugno alle 21:45) è sempre più vicina.
Roberto Pinna