In occasione del match dell’Unipol Domus tra Cagliari e Como, valido per il 20° turno della Serie BKT 2022-2023, farà il suo esordio, sponda rossoblù, la nuova mascotte del club di Via Mameli, vale a dire il fenicottero Pully, presentato nei giorni scorsi dai canali ufficiali del club.
L’iniziativa
Il fenicottero Pully verrà presentato oggi ai tifosi prima del match tra rossoblù e Lariani. Il nome della mascotte – che deriva da pullo, come vengono chiamati i piccoli dei fenicotteri – è stato scelto dai bambini della Scuola di Tifo del Cagliari Calcio, nata nel 2015 in collaborazione con la Fondazione Carlo Alberto Giulini, che in 8 anni ha coinvolto quasi diecimila bambini allo scopo di sensilbilizzare i valori dello sport come principi ispiratori delle relazioni umane. Pully, che tifa il Cagliari con passione, non può che essere quindi fonte portatrice di una sana cultura sportiva, con una fondamentale importanza sociale.
La Redazione
Il Cagliari ha finalmente la sua mascotte 🙌🏼
Diamo il benvenuto a PULLY 🦩
Il suo nome – che deriva da pullo, come vengono chiamati i piccoli dei volatili – è stato scelto dai bambini della Scuola di Tifo.
Pully farà il suo esordio quest’oggi in occasione di #CagliariComo ❤️💙 pic.twitter.com/DjPKJiQ1kT
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 14, 2023