Conquistata la Serie A sul campo il Cagliari di Claudio Ranieri staccherà per qualche giorno la spina. Via alle vacanze tra amici, compagne e famiglia per calciatori e staff con il rompete le righe arrivato dopo la festa per la vittoria del playoff alla Unipol Domus chiusa con la cena di squadra dello scorso 12 giugno. Intanto però il club non ha staccato la spina e prima di buttarsi sul calciomercato ha iniziato a programmare le tappe di avvicinamento al prossimo campionato in massima serie.
Le date del ritiro
Il Cagliari per l’anno del ritorno in Serie A si ritroverà la prima settimana di luglio nel centro sportivo di Asseminello, dove i rossoblù faranno un pre-ritiro fino alla terza settimana di luglio. A chiudere questa prima parte di stagione ci sarà la consueta amichevole, il solito Trofeo Sardegna contro l’Olbia, che potrebbe essere fatto come l’anno scorso al Nespoli in casa dei cugini galluresi anche se restano vive le quotazioni di Nuoro come location per la partita.
Dal 24 luglio invece il Cagliari partirà per il fresco della Valle d’Aosta con il ritiro che si svolgerà a Chatillon e sui campi di Saint-Vincent. I ragazzi agli ordini di Ranieri faranno il ritiro in Valle d’Aosta dove sono in programma tre amichevoli più una conclusiva il verso la fine della prima settimana di agosto in una location ancora da definire, forse a Como oppure all’estero come la scorsa stagione.
Francesco Aresu