Prime indicazioni sul nuovo Cagliari di Zenga, impegnato nell’amichevole a porte chiuse contro l’Olbia: finisce 1-0, grazie al gol del Cholito Simeone.
Pereiro falso 9 è la principale novità tattica apportata da Walter Zenga nell’allenamento in famiglia contro l’Olbia (rigorosamente a porte chiuse): contro i cugini galluresi, il neo tecnico rossoblù ha sperimentato subito un cambio di modulo: 4-3-3 davanti a Cragno, con la difesa costituita da Mattiello e Lykogiannis sulle fasce, insieme alla coppia Pisacane-Walukiewicz. A centrocampo spazio al trio Nandez-Oliva-Birsa, con il tridente formato da Ragatzu, Pereiro e Simeone. Di quest’ultimo, secondo quanto riportato dai colleghi di Sky, il primo gol “ufficioso” dell’era Zenga, con un tiro da fuori area sul secondo palo. Pereiro ha agito da falso nueve, schierato leggermente più avanzato rispetto agli altri due attaccanti. L’amichevole si è chiusa sull’1-0 e alla gara ha assistito anche il patron rossoblù Tommaso Giulini.
Roberto Pinna
TABELLINO
1° TEMPO
CAGLIARI: Cragno; Mattiello, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Birsa; Simeone, Pereiro, Ragatzu.
OLBIA: Van der Want; Altare, Gozzi, Pisano; Candela, Vallocchia, Giandonato, Lella, Pitzalis; Verde, Ogunseye.
2° TEMPO
CAGLIARI: Olsen; Cacciatore, Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Rog; Paloschi, Nainggolan, Joao Pedro.
OLBIA: Van der Want (38′ Barone), Mastino, Dalla Bernardina, La Rosa, Demarcus, Manca (38′ Belloni), Biancu, Pennington (30′ Miceli), Zugaro, Parigi, Cocco.
[KGVID]https://www.centotrentuno.com/wp-content/uploads/2020/03/WhatsApp-Video-2020-03-07-at-16.48.56.mp4[/KGVID]