Metti una sera (anzi due) a cena Antonio Conte e Claudio Ranieri. L’attuale allenatore del Cagliari e l’ex commissario tecnico della Nazionale hanno passato una serata insieme in ristorante all’Arke, a Quartu Sant’Elena. Una bottiglia di vino, alcune specialità tipiche della cucina sarda e tante chiacchiere sull’attualità e sui ricordi legati al mondo del pallone. E magari festeggiare con qualche ora di anticipo il compleanno del tecnico romano, che oggi venerdì 20 ottobre compie 72 anni.
Cena tra amici
Vacanza di relax in Sardegna per Antonio Conte, con l’ex giocatore della Juventus che nelle ultime ore è stato più volte accostato da radio-mercato per il futuro alle panchine di Napoli, soprattutto, e Roma. Con lo stesso Conte che ha a più riprese smentito un suo eventuale subentro a stagione in corso. E chissà che con nelle due serate passate insieme a Ranieri – la prima mercoledì sera a Cagliari, nella trattoria Lillicu che ha pubblicato su Instagram la foto dei due allenatori insieme alll staff – Conte non abbia proprio parlato della piazza giallorossa e di quella campana. Ma tra i due sono tantissimi i possibili temi di dialogo, compresa l’esperienza positiva per entrambi in Premier League in Inghilterra.
Tra Conte e Ranieri da tempo c’è un rapporto di amicizia e stima e più volte i due sono stati “pizzicati” a cena insieme in passato. Lo stesso Conte ha definito Sir Claudio negli scorsi anni, anche quando lo ha affrontato da avversario, “Una persona eccezionale”, e più volte il tecnico pugliese ha elogiato l’attuale allenatore rossoblù. Discorso simile per Ranieri che più volte ha fatto i complimenti in maniera pubblica all’ex ct azzurro. Per il tecnico romano un momento di stacco, qualche ora prima di compiere 72 anni, in una settimana che si preannuncia carica di tensioni e pressioni, vista la sfida in trasferta di domenica del suo Cagliari a Salerno che vale già una piccola-grande fetta di fiducia nella corsa per la salvezza in Serie A.
La Redazione

















