Grande vittoria nella prima gara della prima tappa stagionale di Pescaa dell’Adriatica Immobiliare Cagliari Beach Soccer che contro il Città di Milano vince 6-3, guadagnando i primi tre punti di questa stagione 2022. I sardi conquistano il bottino pieno grazie ai gol di Ruggiu, Melis, Rolon e alla tripletta di un devastante Medina.
La cronaca
Pronti via e i rossoblù insaccano subito la prima rete direttamente dal calcio d’inizio con il capitano Ruggiu. Prova a rispondergli Ilardo con una rovesciata, ma il milanese non trova la porta di pochissimo. Al 3’ Medina guadagna una punizione che lui stesso si incarica di battere: il paraguaiano prende la mira e mette la firma sul 2-0 dei cagliaritani. Appena un minuto dopo e i lombardi pareggiano i conti grazie ai gol di Gabriel e alla rovesciata di Pereira. Al 5’ brivido per gli isolani: Savarese rovescia e sfiora la traversa. Il primo tempo termina 2-2.
La seconda frazione di gioco è più combattuta della prima e le due squadre non riescono a trovare la marcatura fino al 6’ quando Melis, pescato da Rolon, compie una magia al volo, spiazzando Comello. Nonostante i ritmi altissimi da parte di entrambe le compagini, si va all’intervallo con un parziale di 2-3 per il Cagliari.
Il terzo tempo si apre con una grandissima rete di Medina su punizione da centrocampo, dopo appena 4’’ di gioco. Al 2’ ancora Medina serve Rolon, ma quest’ultimo spreca un’ottima occasione gol. Un giro di lancette dopo e sempre il 9 dei cagliaritani si rende protagonista di una stupenda rovesciata, siglando il 2-5. A 3 minuti dalla fine Rolon è impreciso su un retropassaggio e rischia l’autorete, ma Manis ci mette una pezza. Sempre Rolon però, pochi secondi dopo, si fa perdonare chiudendo definitivamente i giochi con la sesta marcatura rossoblù. Sul finale del match il Città di Milano segna il terzo gol con Pereira, ma non basta per ribaltare il risultato.
IL TABELLINO
Città di Milano: Strano, Gabriel, Campolongo, Polastri, Ilardo, Savarese, Tinaglia, Pagani, Comello, Pereira, Catena, Cabrera.
Cagliari BS: Manis, Ruggiu, Melis, Rolon, Medina, Frutos, Sabatino, Etzi, Aramu, Mainas. Allenatore: Wilson Santos.
Reti: 0’22’’ pt Ruggiu (CBS), 3’28’’ pt Medina (CBS), 4’08’’ pt Gabriel (CDM), 4’36’’ pt Pereira (CDM), 6’39’’ st Melis (CBS), 0’04’’ tt Medina (CBS), 4’20’’ tt Medina (CBS), 10’44’’ tt Rolon (CBS), 10’00’’ Pereira.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa