agenzia-garau-centotrentuno

Cagliari, Azzi: “Salvezza? Lotteremo fino alla fine, ora testa al Sassuolo”

Paulo Azzi durante Lazio-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Il laterale mancino del Cagliari, Paulo Azzi, è intervenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 6 dicembre, insieme al terzino destro Gabriele Zappa, durante l’iniziativa “L’importanza dello Sport” organizzata dal Liceo classico-scientifico statale “Euclide” di Cagliari. Queste le sue dichiarazioni.

L’evento

“L’evento di oggi al liceo Euclide è stato un momento emozionante. Mi sono ricordato quando io ero al posto loro, quando io avevo dei desideri per arrivare dove sono arrivato oggi, quindi far rivivere a loro che se ci credi, se lotti, se ti sacrifichi, le cose possono succedere. È stato molto bello”.

Valori

“Quant’è importante trasmettere il valore della correttezza? Ho pensato all’evento che è successo allo stadio e ho detto ‘mamma mia’. Mi sono messo nei panni del ragazzo che ero. Io che ero a scuola ero già contentissimo del torneo che facevamo lì tra di noi. Essere lì al campo e vivere quel momento dà ancora di più quella forza per arrivare a quello che viviamo oggi allo stadio. Anche vedere e sentire la curva in ogni partita che abbiamo noi allo stadio è una cosa molto bella”.

Il calcio e i ragazzi

“Un consiglio ai ragazzi che vogliono diventare calciatori? Avere accanto delle persone che vivono con te questo sogno, che ti aiutano nei momenti difficili. Ho avuto tante persone che mi hanno aiutato. Ho creduto in me steddo dicendo ‘dai ce la facciamo’. Per me una delle cose più importanti è la costanza e la perserveranza. Si deve seminare ogni giorno per poi raccogliere e ottenere risultati”.

Lazio

“Che cosa ci ha lasciato la partita contro la Lazio? La consapevolezza di aver affrontato una squadra che ha giocato la Champions League. Abbiamo lottato fino alla fine con un uomo in meno e siamo usciti dal campo a testa alta perché credevamo nel pareggio e nella rimonta. Ci credevamo nonostante gli episodi contro. Questa gara ci dà la consapevolezza di essere una squadra che lotterà fino alla fine”.

Verso il Sassuolo

“Contro il Sassuolo ci aspetta una gara importantissima, perché sappiamo quanto sia importante finire il girone d’andata con più punti possibili e quindi sarà una partita in casa contro una squadra che è vicina a noi in classifica. Ci prepariamo bene in allenamento per affrontarli nel modo giusto”.

Fabio Loi

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox