Era quasi scontato il ritorno in Nazionale di Gianluca Lapadula, ma ora è arrivata l’ufficialità: l’attaccante del Cagliari è stato convocato dal CT del Perù Reynoso per le amichevoli contro Germania e Marocco.
Dopo la pausa forzata nella finestra di novembre in cui era impegnato in campionato con i rossoblù, la punta classe 1990 tornerà a vestire la maglia della Bicolor. Per la nazionale sudamericana in programma due amichevoli in Europa: la prima sarà in Germania il 25 marzo, mentre martedì 28 marzo il Perù scenderà in campo al Metropolitano di Madrid contro la sorprendente nazionale che ha concluso al quarto posto Qatar 2022. Lapadula (15 gol in stagione con la maglia del Cagliari) ha vestito per l’ultima volta la maglia della nazionale a fine settembre nell’amichevole con l’El Salvador quando aveva segnato uno dei quattro gol rifilati alla selezione centro-americana.
La Redazione
¡𝐕𝐚𝐦𝐨𝐬 ‘𝐁𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨𝐫’! 🇵🇪
Anunciamos a los futbolistas convocados por Juan Reynoso para los amistosos internacionales ante @DFB_Team 🇩🇪 y @FRMFOFFICIEL 🇲🇦.#ArribaPerú 💪🏻 pic.twitter.com/CcvJDRK1sr
— Selección Peruana 🇵🇪 (@SeleccionPeru) March 18, 2023