Seduta di lavoro a porte aperte per il Cagliari nel terzo giorno di allenamenti della settimana in vista della prossima sfida al Mapei Stadium contro il Sassuolo programmata per sabato 4 aprile alle ore 15:00.
Sotto gli occhi di circa 200 tifosi presenti nella tribuna ad Asseminello, la seduta di allenamento è iniziata con l’attivazione muscolare. Lavoro differenziato per Borrelli. In palestra per un percorso individuale anche Pavoletti, poi raggiunto da Kilicsoy, Obert e Palestra dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Assente Gabriele Zappa in permesso per motivi famigliari.
La rosa è stata divisa in due gruppi per una mini partitella a campo ridotto.
Grigi: Ze Pedro, Mina, Rodriguez; Trepy, Gaetano, Adopo, Deiola, Marini; Folorunsho Esposito.
Blu: Ciocci (Caprile), Raterink, Dossena, Cogoni, Franke; Mazzitelli, Liteta, Grandu; Sulemana, Albarracin, Â Belotti.
Dopo 15 minuti è uscito Belotti per far posto a Mendy in campo, con il Gallo che ha raggiunto Borrelli nella fetta di campo riservata al lavoro in differenziato. Da segnalare nella partitella un gol da fuori area per Folorunsho. Mister Pisacane ha più volte mischiato le due formazioni, provando diverse soluzioni per la prossima sfida contro il Sassuolo.
Presente all’allenamento parte della dirigenza rossoblù: il vice presidente del Cagliari Maurizio Fiori (reduce dall’incontro in Comune sul nuovo stadio cittadino), l’amministratore delegato Stefano Melis, l’avvocato Antonio Romei con Nicola Riva.
Seconda parte dell’allenamento a campo ridotto, con Borrelli in campo al posto di Mendy dopo oltre un mese di stop e lavoro personalizzato.
Grigi: Caprile; Ze Pedro, Mina, Rodriguez; Trepy, Adopo, Gaetano, Deiola, Marini; Folorunsho, Esposito.
Blu: Sherri; Raterink, Dossena, Cogoni,Franke; Mazzitelli, Liteta, Sulemana; Albarracin,Borrelli, Grandu.
Nella seconda parte della partitella Folorunsho ha lasciato il posto a Mendy.
Grigi: Ciocci; Ze Pedro, Mina, Rodriguez, Marini; Raterink, Sulemana, Mazzitelli, Albarracin; Esposito, Mendy.
Blu: Caprile; Cogoni, Deiola, Dossena, Franke; Gaetano, Liteta; Trepy, Adopo, Grandu; Borrelli.
Partitella terminata con vittoria dei blu con gol di Gaetano che batte Ciocci. L’allenamento si è poi chiuso con il saluto della squadra ai circa 200 tifosi presenti e una sessione di tiri in porta per Esposito, Mazzitelli, Mendy, Sulemana, Albarracin, Trepy e Gaetano.















