agenzia-garau-centotrentuno
bellanova-cagliari

Cagliari, a giugno il riscatto di Bellanova: i costi dell’operazione

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Alzi la mano chi non è rimasto sorpreso da questi primi sei mesi di Raoul Bellanova in rossoblù. Sinceri. Arrivato in Sardegna in estate dal Bordeaux tra le tante incognite, dai passi falsi nelle precedenti avventure a qualche dubbio fisico, l’ex stellina del settore giovanile del Milan ha conquistato Cagliari e spiegato a tutti perché da tempo in Nazionale Under 21 il padrone della fascia destra è lui.

Numeri

Corsa, cross e inserimenti: un concentrato di vitalità per la corsia rossoblù. Fin qui per l‘ex Atalanta e Pescara 17 presenze e due assist in questa Serie A. Non ha mai segnato tra i grandi, ma a Cagliari ci è andato vicino più volte tra pali e occasioni mancate. Al di là delle opportunità da rete avute o create però a Mazzarri servono il suo dinamismo e la sua rapidità per le transizioni in campo aperto. Dopo la prime partite il tecnico toscano, non ricordandosi il suo cognome, lo chiamò il ragazzino. Ora però quel classe 2000 che sembrava essersi perso dopo un settore giovanile giocato con l’etichetta del predestinato si è preso a suon di buone prestazioni la fascia rossoblù. Tanto che fino a qualche settimana fa pensare di spostare Nandez dall’out di destra sembrava un’utopia e adesso invece Mazzarri può tranquillamente ragionare con el Leon da mezzala lasciando a Bellanova il compito di arare avanti e indietro la zona esterna del campo.

Cifre

Come detto il Cagliari lo ha preso in prestito nel calciomercato estivo dal Bordeaux, la cifra complessiva tra prestito e diritto di riscatto è di 1 milione. Con il giocatore che ha un contratto fino al 2023 con la società francese. Girondini che ora sono in piena lotta retrocessione e che in estate a causa anche di alcuni problemi societari hanno deciso di liberarsi senza troppi rimpianti del giocatore. La volontà del Cagliari adesso è quella di riscattare senza se e senza ma Bellanova, in un’operazione che per vari vincoli di contratto non si è potuta portare avanti già da gennaio. A Giugno però i rossoblù metteranno nero su bianco l’affare e poi resteranno a guardare perché se Bellanova continuerà a giocare con questa intensità, sia in Sardegna che con l’Italia, la plusvalenza potrebbe essere garantita. Senza dimenticare la volontà del giocatore che a Cagliari si trova molto bene e dove ha trovato tanti altri giovani del giro dell’Under 21 azzurra con cui legare. Non a caso per tornare in Serie A in estate ha ridotto in parte le pretese sull’ingaggio. Il primo a credere in un rilancio è stato lui e, prestazioni alla mano, ha avuto ragione.

Roberto Pinna

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti