Dopo la nostra anticipazione datata 6 aprile è partito il conto alla rovescia che porterà all’ufficialità dell’accordo tra il Cagliari ed Eye Sport. Questione di giorni e l’addio ad Adidas sarà realtà, con l’approdo dell’azienda sarda come sponsor tecnico della società rossoblù per la stagione 2022-2023 in Serie B.
Novità
L’annuncio è nel cassetto e arriverà la prossima settimana. Un rapporto che dovrebbe portare l’azienda di proprietà di Alessandro Ariu vestire il Cagliari per i prossimi cinque anni. Dopo l’Olbia – che ha da poco rinnovato fino al 2027 l’accordo con l’azienda dei quattro mori – anche il club rossoblù è pronto a legarsi alla Eye Sport. Una decisione, quella di lasciare l’Adidas per legarsi all’azienda sarda – che era già nell’aria ormai da tempo e che non è cambiata dopo la retrocessione in Serie B della squadra rossoblù. E che porta un ulteriore elemento di territorialità nella prima squadra professionistica del calcio sardo.
Le maglie
La presentazione delle nuove maglie sarebbe prevista per luglio e la curiosità è tanta. Le prime indiscrezioni parlano di una divisa da trasferta che richiama la tradizione sarda, sulla stessa falsa riga di quanto visto spesso con la Dinamo Sassari – dal 2011 legata a Eye Sport – e di una maglia rossoblù più vicina alla tradizione rispetto a quanto visto con Adidas nell’ultimo biennio.
Matteo Zizola