Le parole del tecnico del Budoni Raffaele Cerbone al termine del match contro il Valmontone vinto 0-2 dai galluresi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Oggi abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione contro una squadra molto forte con valori assoluti e individualità, soprattutto in attacco, importanti. Non stanno attraversando un buon momento, ma qualitativamente è una squadra molto forte e la nostra vittoria assume ancora più valore. Nel primo tempo siamo stati perfetti: grande applicazione, disponibilità e partecipazione da parte di tutti compreso l’ultimo arrivato Mascia. Nel secondo tempo, dopo la loro espulsione sul risultato di 1-0, abbiamo avuto un atteggiamento leggermente remissivo dando la possibilità a una squadra con qualità, di annullare l’inferiorità numerica rischiando così di non portarla a casa. Al di là di questo, negli ultimi dieci minuti abbiamo raddoppiato meritatamente. La vittoria riflette quanto visto in campo”.
Momento
“La chiave dietro a questi risultati è la disponibilità dei giocatori: tutti mettono da parte il singolo per favorire il gruppo. C’è grande partecipazione da parte di chi gioca e chi non gioca, lo si vede anche quando segniamo un gol: tutti sono pronti a correre per esultare. Si sta creando un’atmosfera molto bella: questo è il nostro punto di forza. I ragazzi ci stanno mettendo l’anima, lo fanno sempre e non è facile. È un buon momento, dobbiamo sfruttarlo”.
Sulla prossima contro il Cos
“Quando parlo di squadre dai valori assoluti mi riferisco anche al Cos, squadra anche dal punto di vista numerico importante. È un derby, una partita tosta, ne siamo consapevoli. Affrontiamo una squadra con una media realizzativa importante e noi dobbiamo essere bravi a capitalizzare il successo di oggi con una vittoria. Dobbiamo sfruttare la scia e mettere fieno in cascina, senza pensare ad altro vivendo partita per partita con l’umiltà dei vincenti e non con la presunzione dei deboli”.














