Nel giorno in cui il mito Gigi Riva avrebbe compiuto 80 anni, il direttore sportivo del Cagliari Nereo Bonato ha tracciato il suo personale ricordo di Rombo di Tuono durante l’evento del comune di Cagliari che in mattinata ha piantato un albero in memoria della leggenda rossoblù e della sua scelta di legarsi per sempre alla città.
Simbolo
“Riva ha incarnato i valori della Sardegna e del popolo sardo. Credo che si sia creata una simbiosi totale tra l’uomo e la terra dove ha vissuto. Un rapporto fortissimo e indissolubile tanto che ha tracciato una via che chiunque si approccia a questi luoghi deve avere il piacere di seguire. Tanto di cappello all’uomo ancor prima che al giocatore che è stato. Per noi è sempre stata una guida, anche per lo spogliatoio è sempre stata una figura di riferimento”.
Ricordo personale
“Riva è l’emblema del Cagliari per quello che ha rappresentato in campo e per le scelte, comprese le rinunce, che ha fatto. Riva è la prima immagine che si ha di questo club e per tutti così come per me è un esempio per il mio lavoro qui in Sardegna. Credo sia la guida migliore per chi si approccia al Cagliari ma non solo, al calcio in generale”.
La Redazione